...
muratore acrobatico I&G

IL MURATORE ACROBATICO I&G.

Non è un supereroe, nonostante il nome suggestivo, ma un professionista che segue un metodo rigoroso, il muratore acrobatico I&G viene rigorosamente selezionato per valutare tutte le condizioni di lavoro prima di mettersi all’opera con il suo team. Vuoi conoscere la nostra squadra? Chiamaci!

LE 7 FASI DI LAVORO I&G  

La nostra attività di edilizia su fune si basa su una struttura professionale e ben organizzata, che attribuisce grande importanza alla sicurezza. Quest’ultima è considerata di rilevanza vitale nel nostro settore.

 

Il muratore acrobatico I&G segue un approccio professionale senza compromessi.

Negli anni abbiamo perfezionato un processo che si è consolidato e che si sviluppa attraverso sette fasi blindate.

 

FASE 1: Ascolto del committente

Ogni edificio ha una storia e comprendere i problemi ad esso associati non è sempre un compito semplice. Non ci limitiamo a un breve briefing da parte dell’amministratore, ma spesso chiediamo ulteriori punti di vista che possono risultare preziosi durante la fase operativa, come quelli dei costruttori, dei fornitori, dei manutentori e dei condomini.

muratore acrobatico
FASE 2: Definizione del piano lavoro.

Una volta raccolti tutti gli elementi necessari, il nostro team definisce un piano del progetto che include obiettivi, tempistiche, costi e gestione delle aspettative. La chiarezza nella comunicazione svolge un ruolo fondamentale per garantire la piena soddisfazione del cliente.

FASE 3: Elaborazione del piano sicurezza.

 Ogni cantiere presenta sfide uniche per quanto riguarda la sicurezza. La logistica e le caratteristiche di degrado dell’opera possono rappresentare particolari problematiche. Pertanto, il Piano di Sicurezza (PS) viene sviluppato tenendo conto di ogni singolo dettaglio, come la posizione delle linee vita, degli ancoraggi, dei metodi di calata, la gestione e la verifica dei dispositivi di protezione, il piano di emergenza, nonché i ruoli e le responsabilità.

FASE 4: Predisposizione procedure di sicurezza.

Non è sufficiente stabilire regole, ma è fondamentale garantire il loro rispetto. Il nostro responsabile della sicurezza verifica l’attuazione del Piano di Sicurezza in tutti i suoi aspetti, definendo un documento che evidenzia tutte le potenziali aree di rischio e le relative azioni correttive.

edilizia acrobatica su fune
FASE 5: Svolgimento fasi cantiere.

La velocità di esecuzione di un intervento non è determinata dalla fretta, ma dalla chiarezza delle priorità rispetto all’obiettivo. In media, i nostri interventi richiedono un risparmio di tempo del 50% rispetto all’edilizia tradizionale, grazie a tecniche estremamente flessibili ed efficienti. Tuttavia, la qualità dell’intervento è il vero fattore distintivo di “I&G – Edilizia su fune” all’interno del settore. La qualità si manifesta non solo nell’aspetto estetico, ma soprattutto nella durata dei nostri interventi.

FASE 6: Pulizia completa del cantiere.

Troppo spesso vediamo cantieri completati ma con sporcizia e detriti lasciati sul posto. Per noi, un risultato di qualità significa risolvere ogni singolo problema per il nostro committente. Puliamo l’intera area interessata dall’intervento, comprese le superfici meno visibili come il tetto o il sottotetto. Anche le superfici stradali e adiacenti all’edificio vengono ripristinate nel modo migliore.

ristrutturazione tetti
FASE 7: Chiusura dei lavori.

Chiusura dei lavori La conclusione dei lavori segna l’inizio di una relazione duratura con un cliente soddisfatto. Chiediamo sempre ai committenti di fornirci un feedback critico sul nostro lavoro, al fine di poterci migliorare continuamente. Allo stesso tempo, forniamo le nostre raccomandazioni per preservare al meglio i risultati degli interventi svolti.

Vieni a vedere gli ultimi lavori su fune svolti da I&G edilizia acrobatica nei nostri social qui sotto.

Maggiori dettagli?

Chiama il nostro numero verde  800 03 28 38.

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.